Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (mercoledì 23 luglio 2014) Categoria: Malinconia
Speriamo non sia vera ....
...la terribile notizia che ho sentito oggi alla radio :BEIRUT - Per proteggere lo Stato Islamico dal vizio, tutte le donne devono essere infibulate. Lo prevede un «decreto» promulgato dall'autoproclamato «Califfo» Abu Bakr al Baghdadi e riguarda tutte le donne da Aleppo in Siria a Mosul in Iraq.

Un atroce destino le attende e malgrado i vari appelli dal mondo occidentale , nulla sembra essere cambiato .
Segnala abuso


5e627a5c0e7fd94cce7c09b506e3b28a
dora (mercoledì 23 luglio 2014)
Io non so davvero cosa sta capitando a questo mondo....
Cosa può fare l'ignoranza, la religione spinta al fanatismo, la paura! Come sarà possibile la convivenza tra le diverse religioni?
Spero proprio che la notizia non sia vera, altrimenti direi che stiamo peggiorando di molto....altro che diritti della donna!
Nik (mercoledì 23 luglio 2014)
Per me la notizia ha del pazzesco; nn riesco a trovare termini migliori per definire il mio sdegno e la mia riprovazione. Stento a crederci.
Assunta (giovedì 24 luglio 2014)
00:55 del 24-07-2014
Mettetevi il cuore in pace miei cari amici, varie religioni, non cambieranno mai registro, anzi se vanno avanti a sistemarsi in Italia alcuni di quelli più fanatici, finirà che saremo noi ad abbassare la cresta, perchè il nostro mondo loro lo odiano, le donne occidentali, tutte peccatrici, la considerazione per il mondo femminile è praticamente zero, la donna deve soddisfare il maschio, partorire e pensare alla casa, le sue mansioni finiscono quì. Proprio stamattina ho letto che (ora non ricordo il paese) una piccola di dieci anni, è stata violentata, ebbene, i parenti la vogliono uccidere, perchè contaminata, ma come! dovrebbero tagliarlo a quel cane che ha toccato una bimba ed invece è a rovescio. Informatevi di quante nostre connazionali, hanno scelto di indossare il velo e diventare musulmane per amore, un incubo! Stiamo retrocedendo in maniera repentina all'era della pietra.
dora (giovedì 24 luglio 2014)
Ma noi donne italiane dobbiamo, invece opporci in tutti i modi e in ogni luogo, anche solo al sospetto di un irrigidimento di costumi. Si comincia così, ricordate! E alla prima concessione ne seguono obbligatoriamente altre, quindi fate attenzione: il cambiamento può iniziare in maniera subdola e apparentemente insignificante......
Assunta (giovedì 24 luglio 2014)
10:59 del 24-07-2014
Buongiorno Dora, ne approfitto di un momento in cui i miei nipotini stanno facendo i compiti delle vacanze. Tu dici opporsi , ma le opposizioni, danno frutto se fatte in massa, ho sempre pensato, che per amore si scendesse a compromessi, ma parecchie delle nostre donne, scendono si a compromessi, ma la maggior parte..........scendono a compromessi solo dalla parte femminile, perchè l'islam ha talmente radici profonde che difficilmente una ragazza riesce a....convertire l'altro, è pura utopia, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Noi occidentali, in fatto di vita e religione, nuotiamo a pelo d'acqua, loro invece in acque profonde e limacciose, di conseguenza non andranno a fondo, perchè ci sono già e sanno come muoversi subdolamente e senza fare rumore. Tieni presente che non cambieranno mai rotta, convinti da secoli e duri nel loro credo e se qualcuno intralcia il loro cammino, non vivrà abbastanza per raccontarlo. Pensare che il corano è uno dei libri più belli al mondo, ma lo interpretano come vogliono, non vorrei addentrarmi in qualche cosa di cui non ho una conoscenza profonda, ma da ciò che ho letto, non tutti i loro usi e....costumi sono contemplati nel corano. Io ti confesso che sono una donna battagliera, armata di buon coraggio e istintiva, ma non immagini quei figuri biechi e barbuti, come mi fanno paura, svegliarmi in un letto e trovarmene uno accanto, sono certa che morirei d'infarto! Che ci vuoi fare ognuno ha i suoi limiti.


mafalda (giovedì 24 luglio 2014)
Stanotte non ho dormito!! fortunatamente pero' oggi qualche giornale dice che la notizia poteva essere una bufala perchè non ci sono fonti sicure .Cio' non toglie che un commento di un lettore poco convinto di questa rettifica , riportava di un himam che durante una riunione qui in Italia ha detto :"Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo, e grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo".
Insomma una notizia peggio dell'altra .....
Assunta (giovedì 24 luglio 2014)
18:30 del 24-07-2014
Mia cara amica, quello che ho scritto nel post precedente, praticamente è ciò che affermi tu nel tuo. Tempo fa ho seguito una trasmissione che mi ha fatto venire la pelle d'oca, intervistavano uno di questi "signori" barbuti e biechi e lui senza troppi giri di parole asseriva che: la loro emigrazione nell'occidente era d'obbligo per ragioni di lavoro, ma che comunque il loro desiderio era di tornare al suolo natio, perchè la convivenza gomito a gomito con noi cani infedeli non era possibile. diceva in oltre che siamo noi incapaci di farci rispettare e che la nostra fine era vicina, perché "LORO" invaderanno e comanderanno il mondo intero, perchè non vivono allo sbando come noi e sanno ciò che vogliono e a mio parere, vogliono il terrore, la sottomissione e la
paura. Io mi chiedo perché? Non è più facile vivere serenamente, che sprecare energie per essere sempre incazzati neri e mai un sorriso? Ma vallo a spiegare, sarebbe come seminare sui sassi!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0